connettivo

Diciamocelo subito: se il nostro corpo è in salute ed equilibrio è capacissimo di sistemarsi da solo, di regolarsi con ciò che entra e con ciò che esce.
Ma pensiamo alle tossine come la spazzatura del nostro corpo… se non siamo perfettamente equilibrati (nell’alimentazione, nel sonno, nell’idratazione e nello stile di vita in generale) la gestione della spazzatura può diventare più problematica.
E allora il nostro corpo cosa fa? La nasconde sotto al tappeto, in un luogo dove non potrà nuocerci più di tanto.
Ma…

…C’È UN MA.

Eh sì, c’è almeno un ma.
Innanzitutto: se in casa ci sono dei rifiuti, per quanto possano essere nascosti, la loro presenza si percepirà: l’odore, lo spazio che occupano, renderanno il passaggio meno agevole da una stanza all’altra… insomma: chi di noi vivrebbe con la spazzatura in casa?
Eppure funziona proprio così: l’organismo stocca le tossine in eccesso (quelle quindi che non riesce a smaltire) nel tessuto connettivo dove restano fino a quando qualcuno non le va a spazzare via. E stando lì fanno la loro parte per quanto riguarda contratture, aderenze, dolori e irrigidimenti vari.

E il secondo “ma” è una questione relativa alla riflessologia.
Nel nostro corpo tutto è collegato con tutto, e a livello riflessologico sulla schiena in particolare ci sono queste “fasce” che si chiamano metameri che vanno a collegare pelle, connettivo e muscoli con gli organi interni del nostro corpo. Quindi… il dolore che senti alla schiena magari è collegato anche con l’intestino, o con il fegato, o con lo stomaco. E questo è un indizio e un aiuto: andando a lavorare su quella zona della schiena, anche il funzionamento interno ne trarrà dei benefici.
Insomma, si fa pulizia fuori e dentro. E poi tutto funziona meglio.

LA RIFLESSOLOGIA CONNETTIVALE

Si tratta di un trattamento naturopatico che va a “staccare” le tossine in questo strato sotto tappeto per aiutare l’organismo a portarle fuori, sciogliersi e sentirsi più in forma.

Come funziona?

Con dei movimenti di “rollaggio” della cute e del connettivo che servono proprio per rimettere in circolo le tossine affinchè possano essere espulse.

Rilassando il corpo nella sua interezza è indicato per tutti coloro che fanno sport, che mantengono la stessa postura e posizione per più ore durante la giornata, per chi accumula lo stress quotidiano sotto forma di tensione muscolare.

********************************

Se vuoi saperne di più e prenotare una sessione, contattami!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *